Fare clic per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Categorie del blog
Ultimi commenti
Non ci sono commenti
Ricerca nel blog

Livelle speciali: quando e perché utilizzarle nei tuoi progetti

postato su3 mesi fa Di
Love0

Sei alla ricerca di livelle speciali che possano rispondere a una particolare esigenza? 

In effetti ci sono ambiti e applicazioni per i quali è richiesto l’utilizzo di livelle con caratteristiche specifiche. Basti immaginare il settore della carpenteria o quello del montaggio di elementi meccanici, nei quali la possibilità di compiere misurazioni in tempo reale potendo lavorare contemporaneamente sull’assemblaggio può essere davvero importante.

Vediamo insieme alcune livelle speciali e il loro utilizzo. 

Questi strumenti professionali, vere e proprie livelle di precisione, sono un valido aiuto nella realizzazione di tutti quei progetti  o interventi che necessitano di un approccio particolare.

Livelle professionali: la livella lineare di precisione

La livella lineare di precisione permette di verificare la planarità di una superficie o di misurare la sua inclinazione con una certa sensibilità. 

Si utilizza in diversi settori, dalla carpenteria al settore meccanico, per tutti quei progetti che richiedono precisione.

Le livelle lineari Bocchi speciali sono costituite da un corpo rigido realizzato in ghisa indeformabile, in cui è alloggiata la fiala per la misurazione, la cui messa in bolla è certificata al momento della vendita e può essere rettificata.

La capacità di misurazione è di 7,5 mm, dunque è piuttosto precisa.

La livella lineare Bocchi può essere utilizzata per il controllo di planarità di superfici, alberi, inclinazioni e conicità.

La livella magnetica

La livella magnetica è una soluzione molto pratica per misurare la planarità di superfici mantenendo le mani libere. Viene utilizzata nel settore industriale, in particolare nella produzione di carpenteria metallica, ma anche nel montaggio di elementi meccanici, condizionatori, caldaie ecc.

La livella magnetica Bocchi presenta il lato verticale magnetico e la base piana con scanalatura a V che ne facilita l’appoggio su corpi tondi.

Questo tipo di livella è indicato nei lavori di carpenteria per la misurazione della planarità e anche per la misurazione di alberi motore.

La livella rapportatore

Questo tipo di livella si utilizza per misurare le inclinazioni: il misuratore in acciaio che racchiude la fiala viene fatto scorrere su un rapportatore graduato.

La livella con rapportatore Bocchi è realizzata in acciaio con trattamento galvanico anticorrosione. Il rapportatore graduato presenta una graduazione di 1° da 0° a 180°.

Bocchi - Livelle di precisione per uso professionale  

Bocchi produce livelle di precisione progettate per un uso professionale. Indeformabilità, robustezza, esattezza sono caratteristiche base garantite.

Acquistare una livella Bocchi non significa soltanto dotarsi di uno strumento di alta qualità, ma anche avere a disposizione il supporto professionale di un team sempre pronto a supportare i propri clienti per qualsiasi necessità.

Contattaci per conoscere tutto il nostro catalogo. 

Menu

impostazioni

Condividi