Fare clic per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Categorie del blog
Ultimi commenti
Non ci sono commenti
Ricerca nel blog

Micrometri per interni: come garantire misurazioni accurate all'interno dei componenti

postato su3 Settimane fa Di
Love0

I micrometri per interni sono strumenti essenziali per il controllo di qualità nel settore industriale, della meccanica di precisione (automotive, aeronautica ecc.) e in quello ingegneristico.

Si utilizzano per rilevare il diametro di fori, alesaggi, cavità e in generale spazi tra due superfici opposte, verificando, così, la conformità dei componenti in tutti quei settori in cui è richiesto un elevato livello di precisione.

Si tratta, dunque, di strumenti imprescindibili quando via sia necessità di garantire qualità e conformità dei prodotti finiti. 

Come sono fatti i micrometri per interni e come funzionano?

I micrometri per interni possono essere ad asta o a becco.

Quelli ad asta presentano, di norma:

  • un tamburo graduato

  • una bussola graduata

  • una vite micrometrica

  • un dispositivo di bloccaggio (vite)

  • un’asta di misurazione con punte di contatto

La rotazione del tamburo permette all’asta di adattarsi alle pareti interne dell’oggetto da misurare, basta poi rilevare la misurazione sugli elementi graduati.

Il micrometro per interni a becchi presenta due becchi applicati all’asta: uno fisso e uno mobile. Questo tipo di micrometro per interni si utilizza per fori di dimensioni ridotte. 

Micrometro per interni professionale: quali vantaggi?

L’utilizzo di micrometri per interni offre un indiscusso vantaggio in tutti quei settori in cui sia essenziale e rilevante compiere misurazioni di precisione di parti interne (elementi meccanici, tubi ecc.).

I micrometri professionali garantiscono:

  • Precisione: la produzione segue precisi standard per garantire la massima precisione nel rilevamento delle misure con una risoluzione di 0,01 mm.

  • Versatilità: i diversi modelli consentono di effettuare un’ampia gamma di misurazioni.

  • Affidabilità: i micrometri per interni professionali sono realizzati con materiali di alta qualità, lavorati in modo da garantire indeformabilità, robustezza e durata.

Micrometri per interni - I Modelli Bocchi Control

Bocchi Control, specializzata nella produzione di strumenti di misurazione professionale, offre una scelta di micrometri per interni completa. 

Utilizziamo materiali robusti, lavorati per garantire un utilizzo sempre ottimale in ambienti di lavoro dove sono presenti polvere, sostanze oleose e chimiche, acqua.

Disponiamo di:

Gli strumenti di misurazione e controllo Bocchi rispettano standard di qualità elevati. 

Contattaci per richiedere la tua fornitura. 

Articoli Correlati

Menu

impostazioni

Condividi