Fare clic per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Categorie del blog
Ultimi commenti
Non ci sono commenti
Ricerca nel blog

Gli stativi a colonna: un supporto fondamentale per i comparatori

postato su2 Settimane fa Di
Love0

Gli stativi a colonna sono supporti di precisione progettati per fissare i comparatori. Si utilizzano in tutti quei contesti in cui si rende necessaria una misurazione con tolleranza ridotta, come meccanica di precisione, controllo qualità, metrologia e così via.

Come sono fatti gli stativi porta comparatore a colonna e quali caratteristiche devono avere

Gli stativi professionali a colonna sono composti da una base progettata e realizzata per fornire un appoggio sicuro e stabile, e da una colonna in acciaio che può essere cromata o con filettatura di precisione.

Le caratteristiche di questi supporti per comparatori devono rispondere alla necessità di fornire un supporto per i comparatori stabile, sicuro e in grado di non deformarsi o perdere precisione con l’uso.

Materiali robusti

Gli stativi porta comparatori professionali si caratterizzano per l'impiego di materiali di alta qualità. 

Gli stativi a colonna Bocchi presentano base in acciaio inox temprato o in granito, porta comparatore in ghisa e colonna in acciaio cromato. La colonna può essere liscia o filettata, in base al tipo di applicazione. 

Stabilità

Gli stativi a colonna sono progettati per mantenersi stabili ed evitare vibrazioni che potrebbero compromettere il rilevamento delle misure. 

Regolazione e precisione

Ogni elemento è progettato per consentire una regolazione micrometrica del posizionamento del comparatore e per garantire tolleranze molto strette. 

Versatilità

Nei comparatori con colonna verticale filettata è possibile effettuare un avvicinamento micrometrico e il braccio orizzontale permette di raggiungere tutti i punti del piano.

Ambiti di applicazione degli stativi a colonna

Gli stativi a colonna permettono al comparatore di effettuare in modo accurato:

  • il controllo dimensionale di manufatti in cui è richiesto un elevato livello di precisione (meccanica, utensili, stampi ecc.)
  • la verifica dell’allineamento di fori e superfici
  • il controllo sulla forma degli oggetti (planarità, rettilineità ecc.)
  • una verifica sulla rugosità superficiale

Bocchi - Supporti per comparatori 

Per misurazioni precise e affidabili, scegli la qualità Bocchi. Scopri tutti gli stativi a colonna professionali, precisi e versatili. I nostri supporti possono rispondere a ogni tua esigenza di verifica e misurazione.

Contattaci per saperne di più. 

Articoli Correlati

Stativi supporti magnetici: guida all’acquisto

Dibocchicontrol 2 Settimane fa

Menu

impostazioni

Condividi