Fare clic per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.
Categorie del blog
Ultimi commenti
Non ci sono commenti
Ricerca nel blog

Stativi supporti magnetici: guida all’acquisto

postato su1 Mese fa Di
Love0

Gli stativi su supporti magnetici sono particolari supporti pensati per adattarsi all’utilizzo in presenza di superfici metalliche.

Sono più complessi dei semplici stativi, perché combinano la stabilità caratteristica di uno stativo tradizionale con la praticità e la flessibilità del supporto magnetico.

Questa soluzione consente di ancorare in modo saldo lo stativo a superfici metalliche e permette l’uso professionale dei comparatori in contesti produttivi di diversa tipologia, dalla meccanica di precisione ai laboratori.

Come è fatto un supporto magnetico porta comparatore

Il supporto magnetico porta comparatore è costituito da una base magnetica con superfici di appoggio rettificate, da aste articolate e regolabili, e da una vite micrometrica per la regolazione.

In quali ambiti si utilizza e quali vantaggi offre

Il porta comparatore magnetico si utilizza in diversi ambiti, sia per la produzione sia produzione sia per il controllo qualità, allo scopo di verificare la conformità rispetto agli standard di produzione.

I vantaggi che offre questo tipo di supporto sono da considerare in relazione al contesto. Chiaramente, laddove vi sia un supporto metallico, la base magnetica è in grado non solo di garantire un ancoraggio solido, ma anche di effettuare il posizionamento dello stativo con facilità e rapidità.

Come scegliere il porta comparatore magnetico più adatto alle tue esigenze

Nella scelta del porta comparatore magnetico si dovranno tenere in considerazione alcune caratteristiche come ad esempio:

  • Il tipo di base: la base deve essere rettificata e con profilo a V, per consentire un appoggio stabile anche su superfici tonde. La forza magnetica, inoltre, deve essere adeguata e garantire la massima stabilità.
  • La posizione dell’asta: l’asta può essere posizionata centralmente rispetto alla base di appoggio o lateralmente. Questa ultima configurazione garantisce una maggiore flessibilità e stabilità del supporto magnetico per comparatore.
  • Le caratteristiche dell’asta: l’asta, sempre regolabile, è composta in genere da due bracci regolabili; l'asta può essere anche snodabile, per offrire la massima flessibilità.

Stativi Supporti Magnetici: scegli la qualità Bocchi

Bocchi è una ditta specializzata in strumenti di misura e controllo. I nostri strumenti sono pensati per un uso professionale e per garantire risultati accurati.

Il nostro catalogo contempla porta comparatori magnetici in grado di rispondere a diverse esigenze di controllo e misurazione.

Per qualsiasi necessità, non esitare a contattarci!

Articoli Correlati

Menu

impostazioni

Condividi